rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ardenno

Tir urta ponte ferroviario e perde il muletto dal rimorchio: colpita un'auto. Stop a Statale e treni

Tragedia sfiorata ad Ardenno a pochi metri da dove solo 11 mesi fa persero la vita madre e figlio travolti da del legname caduto in corsa da un camion

Grave incidente sulla Strada Statale 38 "dello Stelvio" in località Pilasco, all'interno del territorio comunale di Ardenno. Erano circa le ore 15 di martedì 1 settembre quando, dopo aver urtato il ponte ferroviario che sovrasta la carreggiata, un camion diretto verso Sondrio ha perso il muletto che stava trasportando sul proprio rimorchio. Il mezzo, improvvisamente piombato sulla strada, è letteralmente caduto sulla Daihatsu Terios che seguiva il camion con a bordo tre persone.

Ad avere la peggio un donna di Sondrio di 75 anni la quale è stata prontamente condotta con l'ambulanza presso l'ospedale del capoluogo dove si trova ora ricoverata in codice giallo. Quattro in totale le persone coinvolte nel sinistro. Sul luogo dello scontro anche la polizia stradale ed i vigili del fuoco oltre che i tecnici di Anas e Rfi.

La circolazione sulla SS38 è stata interrotta. Seppur il traffico sia stato dirottato sulla Strada Provinciale 16, dal viadotto della Val Tartano fino a Sirta, si registrano chilometri e chilometri di coda in ambo le direzioni. Analoga sorte per la circolazione dei treni visto che il ponte è stato lesionato dallo scontro. Questa la comunicazione di Trenord:

Per accertamenti, da parte delle Autorità competenti, la circolazione ferroviaria è momentaneamente sospesa tra le stazioni di MORBEGNO e ARDENNO MASINO.

Attivo servizio di autobus sostitutivo che effettua spola tra le stazioni di MORBEGNO - TALAMONA - ARDENNO MASINO. Il primo autobus è partito da Morbegno alle ore 16:40

Colpisce come a pochi metri dal ponte ferroviario scenario dello scontro, solo 11 mesi fa, un incidente analogo aveva fatto perdere la vita ad una madre e suo figlio colpiti dal del legname perso in corsa da un tir mentre si trovavano nella loro auto (leggi qui).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir urta ponte ferroviario e perde il muletto dal rimorchio: colpita un'auto. Stop a Statale e treni

SondrioToday è in caricamento