rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
scontro frontale / Livigno

Moto si scontrano verso il passo della Forcola: grave 50enne

L'incidente nella tarda mattinata di domenica 3 luglio lungo la strada che dalla Valposchiavo conduce a Livigno. Disagi alla circolazione

Due moto si sono scontrate nella giornata di ieri, domenica 3 luglio, nei pressi di La Motta in Valposchiavo, a pochi chilometri dal passo della Forcola che conduce a Livigno. Era circa le ore 11,30 quando un centauro italiano di 29 anni viaggiava alla testa di un gruppo di motociclisti, provenienti dall'Italia e diretti nel Piccolo Tibet, dopo esser passati sul passo del Bernina.

Lo scontro durante un sorpasso quando il 29enne è andato ad urtare un altro centauro di 50 anni. Nella collisione ad avere la peggio è stato il più anziano, elitrasportato in gravi condizioni dalla Rega all'Ospedale cantonale dei Grigioni a Coira.


Il trasporto del centauro a Poschiavo - Video di Luca Giavarini

Il motociclista italiano, invece, ha riportato leggere ferite ad un braccio ed è stato trasferito in ambulanza all'ospedale di Poschiavo. La strada è rimasta chiusa alla circolazione per circa due per consentire le operazioni di soccorso. Non pochi i disagi per gli automobilisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto si scontrano verso il passo della Forcola: grave 50enne

SondrioToday è in caricamento