rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ponte in Valtellina

Un altro incidente frontale sulla SS38

Lo scontro in località Casacce, nel territorio comunale di Ponte in Valtellina. Traffico in tilt

Un altro incidente frontale lungo la SS38. Dopo il grave impatto di ieri mattina, avvenuto sulla variante di Morbegno, questa volta due auto si sono scontrate in località Casacce, nel territorio comunale di Ponte in Valtellina.

La collisione in curva tra due Golf Volkswagen, avvenuta attorno alle ore 15.40, ha visto il coinvolgimento di tre persone. Enorme lo spavento iniziale tanto che la chiamata di soccorso è stata classificata dalla centrale Areu in codice rosso, indice di massima gravità.

Sul luogo dell'incidente sono prontamente giunte due ambulanze, coadiuvate dai vigili del fuoco, intervenuti per agevolare l'uscita dalle lamiere dei malcapitati. 

La dinamica

La dinamica è ancora in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri della compagnia di Sondrio, ma a quanto emerge, l'impatto tra le due auto non è stato pienamente frontale, ma i due mezzi si sarebbero "semplicemente" toccati, impattando per l'appunto più lateralmente che frontalmente.

Anche se, dunque, come detto, la dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri, è lecito supporre che all'origine dell'incidente ci sia la traiettoria un pò troppo larga di una delle due auto in curva, che avrebbe così invaso la corsia opposta proprio nel momento in cui sopraggiungeva il secondo veicolo coinvolto

A seguito dell'impatto, peraltro, sono scoppiati gli air bag all'interno di entrambe le auto vetture: in ogni caso, la situazione si è rivelata molto meno grave di quanto inizialmente temuto: le tre persone coinvolte, tre uomini di 49, 59 e 60 anni, sono infatti stati trasportati all'ospedale di Sondrio, ma hanno raggiunto il nosocomio del capoluogo tra le 16,40 e le 17, in codice giallo e verde, dunque di media e lieve gravità.

Nel corso delle operazioni di soccorso e dei rilievi da parte dei carabinieri, come successo ieri, sono state gravi le ripercussioni sul traffico alla luce della grande quantità di mezzi sulle strade della provincia di Sondrio per le festività natalizie. I mezzi sono stati deviati sulle strade secondarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro incidente frontale sulla SS38

SondrioToday è in caricamento