rotate-mobile
Cronaca

L'autobus supera le auto lente per la neve ma arriva la jeep: lo scontro

L'incidente verso il Passo del Maloja il giorno di Pasquetta

La neve che copiosa è caduta durante le festività pasquali ha creato non pochi problemi in Val Bregaglia, nel Canton Grigioni. Era il giorno di Pasquetta quando, sulla strada del Passo del Maloja, in località Casaccia, zona denominata Cavril, si verificava l'ennesimo incidente. 

Poco dopo le ore 18 diverse auto, condizionate dal fondo stradale innevato, procedevano lentamente verso il passo. Per questo l'autobus cantonale (autopostale), munito di pneumatici adeguati e diretto a Sankt Moritz, li sorpassava poco prima di una curva verso destra. Una manovra azzardata quella dell'autista 47enne, alla luce del fatto che, in senso opposto, sopraggiungeva una Jeep Wrangler, condotta da un uomo di 62 anni.

Quest'ultimo, per evitare la collisione frontale con il mezzo pesante, si è visto costretto a frenare bruscamente. L'asfalto bagnato ed innevato ha fatto perdere aderenza al fuoristrada facendolo andare a collidere lateralmente/frontalmente contro una Fiat 500 Abarth guidata da un ragazzo di 31 anni.

È stato il giovane a farsi più male nello scontro. Per lui si è reso necessario il trasporto, tramite un'ambulanza del Servizio di soccorso di Spino, presso l'ospedale di Samedan. La Polizia Cantonale dei Grigioni sta indagando sulle circostanze che hanno portato all'incidente. Sul posto è intervenuto anche l'elicottero Rega.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autobus supera le auto lente per la neve ma arriva la jeep: lo scontro

SondrioToday è in caricamento