rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cosio Valtellino

Auto contromano nella rotonda della super a Cosio, stavolta ecco l'incidente

Lo scontro frontale dopo le ripetute segnalazioni di mezzi contromano sulla "variante di Morbegno" della SS38

Dopo tanti allarmi ecco l'incidente, fortunatamente senza conseguenze. Erano, infatti, giorni che si segnalavano auto contromano sulla SS 38, sulla cosiddetta 'variante di Morbegno', sia lungo l'arteria principale sia lungo gli svincoli di accesso. Comportamenti di guida errati, ripetuti numerose volte, nonostante i moniti delle autorità e la vistosa segnaletica presente.

È così che nel pomeriggio di mercoledì 3 novembre due auto si sono scontrate frontalmente, all'interno dello svincolo rotatorio di Cosio Valtellino, nel tunnel sottostante la statale "dello Stelvio". A sbagliare strada una Fiat 500, guidata da una signora di 80 anni, entrata nella rotonda in senso contrario e andata a sbattere, per fortuna a bassa velocità, contro una Fiat Panda.

La polizia stradale della sezione di Sondrio è giunta sul luogo dell'incidente per i rilievi del caso. Nessuna delle persone coinvolte ha riportato ferite. Intanto proseguono i sopralluoghi congiunti di Anas e forze dell'ordine volti a scoprire le cause di così tanti errori al volante, proprio in quel punto a scorrimento veloce della statale 38 tra Morbegno e Colico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contromano nella rotonda della super a Cosio, stavolta ecco l'incidente

SondrioToday è in caricamento