rotate-mobile
nel pomeriggio / Ardenno

Incidente frontale tra due auto sulla SS38, preoccupazione per due bambini

Lo scontro ad Ardenno nei pressi dello svincolo per la Valmasino. L'intervento dell'elisoccorso

Attimi di preoccupazione lungo la statale 38 dello Stelvio all'altezza della Valmasino, nel territorio comunale di Ardenno, attorno alle 16,15 di oggi, domenica 29 maggio, per lo scontro frontale tra due auto. 

Stando ai primi racconti, un uomo di circa 40 anni stava viaggiando in direzione Sondrio insieme ai suoi due figli, un bambino di 5 anni ed bambina di 7, quando, forse a causa di un colpo di sonno, ha invaso l'altra corsia andando a sbattere contro l'auto che sopraggiungeva in direzione opposta, condotta da un 58enne.

Immediata la richiesta di soccorso. A giungere sul luogo dell'incidente tre ambulanze oltre che l'elicottero del 118 alzatosi appositamente dalla base di Caiolo. Le condizioni di tutti i malcapitati sono apparse ai sanitari serie ma non gravi.

I due fratelli sono stati condotti via aria presso l'ospedale civile di Sondrio dove sono ricoverati in codice giallo. Le condizioni dei due conducenti sarebbero meno gravi. Nessun comunque sarebbe in pericolo di vita. Per ricostruire quanto accaduto è all'opera la polizia stradale di Sondrio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente frontale tra due auto sulla SS38, preoccupazione per due bambini

SondrioToday è in caricamento