rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Spettacolare incidente

Sorpasso azzardato: auto ribaltata e donna ferita in Valposchiavo

L'incidente si è verificato alle 6,30 circa di venerdì mattina

Spettacolare incidente venerdì mattina in Valposchiavo: attorno alle 6,30 tre automobili si sono scontrate tra loro durante una manovra di sorpasso. Una automobilista è rimasta leggermente ferita.

La dinamica

Una donna italiana di 54 anni verso le ore 06.30 stava percorrendo la strada del Bernina in direzione di Poschiavo, proveniente dall'Italia. Dietro di lei, un automobilista francese di 61 anni e un automobilista italiano di 52 anni. Su un rettilineo, l'italiano ha iniziato a superare le due vetture che lo precedevano e quando si trovava alla stessa altezza del francese, quest'ultimo ha pure iniziato il sorpasso andando prima a collidere con il veicolo dell'automobilista italiano e poi con l'automobile condotta dalla donna italiana.

A causa dell'urto, l'auto della donna si è ribaltata su un fianco ed ha terminato la sua corsa tra gli altri due veicoli. L'automobilista è rimasta leggermente ferita e si è recata autonomamente dal medico. Il traffico è stato deviato durante i lavori di rilievo e di rimozione dei veicoli coinvolti. 

La polizia è stata assistita dal personale dell'Ufficio Tecnico Cantonale Grigioni intervenuto per pulire la strada. La Polizia cantonale dei Grigioni sta chiarendo le circostanze esatte dell'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpasso azzardato: auto ribaltata e donna ferita in Valposchiavo

SondrioToday è in caricamento