Cronaca Talamona

Si ribalta con l'auto nella pioggia, paura per un 22enne a Talamona

L'incidente stradale attorno alle ore 13 di oggi, giovedì 16 settembre. Le foto

Pauroso incidente quest'oggi, giovedì 16 settembre, a Talamona, lungo la vecchia SS38. Un ragazzo di 22 anni, residente a Cosio Valtellino, stava viaggiando in direzione Morbegno, attorno alle ore 13, quando, probabilmente a causa della forte pioggia, ha perso il controllo della Volvo che stava guidando.

All'altezza dell'incrocio con via Caurghetto l'auto nera ha così invaso la corsia opposta (fortunatamente sgombra), sfondando il guardrail. Inutili i tentativi di frenata, ben evidenti sul terreno bagnato. Il mezzo ha finito la propria corsa ribaltandosi, fermandosi nel parcheggio sottostante la carreggiata, un paio di metri più in basso rispetto alla strada. Un urto violentissimo tanto che la macchina, nella carambola, ha perso una ruota, con relativo ammortizzatore.

Per prestare soccorso al malcapitato, sul luogo dell'incidente è immediatamente giunta un'ambulanza. Dopo le prime medicazioni il giovane è stato condotto con urgenza presso l'ospedale civile di Sondrio, dove si trova ore ricoverato in codice giallo, indice di media gravità. Ad intervenire anche gli agenti della polizia stradale, chiamati a ricostruire l'esatta dinamica di quanto avvenuto, oltre che i vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta con l'auto nella pioggia, paura per un 22enne a Talamona

SondrioToday è in caricamento