rotate-mobile
Cronaca Forcola

Si schiantano in auto mentre vanno a scuola: muore un 18enne

La tragedia a Forcola all'alba questa mattina. Coinvolti nello schianto anche altri due giovanissimi

Un ragazzo di 18 anni, Renè Sottocornola, ha perso la vita questa mattina, sabato 3 dicembre 2022, attorno alle ore 7.20, in località Torraccia, nel territorio comunale di Forcola. Il ragazzo si trovava nel posto del passeggero di una Fiat Panda insieme ad altri due giovanissimi, tutti diretti a Sondrio per frequentare le lezioni scolastiche presso il liceo scientifico "Donegani".

Da quanto appreso l'auto sarebbe uscita di strada andando a sbattere violentemente contro un muro. Immediata la richiesta d'aiuto da parte di chi ha assistito all'impatto. Sul luogo dell'incidente sono giunte, oltre ad un'auto medica, anche tre ambulanze e, vista la gravità della situazione, anche l'elicottero Areu di Como, alzatosi appositamente dalla base di Villa Guardia. Necessario inoltre l'intervento dei vigili del fuoco per agevolare le operazioni di soccorso.

Nonostante l'impegno dei sanitari, purtroppo, per il 18enne alla guida non c'è stato nulla da fare. Le condizioni dei due passeggeri sono serie ma non dovrebbero essere in pericolo di vita. Sono ricoverati all'ospedale di Lecco. I carabinieri sono all'opera per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schiantano in auto mentre vanno a scuola: muore un 18enne

SondrioToday è in caricamento