rotate-mobile
Cronaca Chiavenna

Incendio in un deposito edile a Chiavenna, muoiono 6 capre: potrebbe essere doloso

Il proprietario dell'area ha cercato di salvare gli animali ed è rimasto intossicato

Sei capre bruciate vive e un uomo in ospedale per un principio di intossicazione. È il bilancio di un incendio divampato nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 novembre in via Loreto a Chiavenna. Le fiamme si sono sprigionate nel magazzino di una impresa edile. Il fuoco ha distrutto attrezzature, legname e macchinari e bruciato gli animali che si trovavano all'interno del deposito.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Mese e, in supporto, una squadra dalla caserma di Morbegno che hanno lavorato diverse ore per domare il rogo. Il proprietario del legname, entrato nel magazzino, per cercare di mettere in salvo le capre, è stato trasportato a scopo precauzionale all'ospedale di Chiavenna per un principio di intossicazione.

Sulle cause dell'incendio indagano ora i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Chiavenna, viste le piogge degli ultimi giorni, non si esclude il dolo. Difficile pensare che il fondo ed il materiale accumulato nel deposito edile, bagnati per le numerose giornate di pioggia, possano esser state inglobate dalle fiamme con un fenomeno di autocombustione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un deposito edile a Chiavenna, muoiono 6 capre: potrebbe essere doloso

SondrioToday è in caricamento