rotate-mobile
Cronaca Cedrasco

È stato spento l'incendio all'impianto Secam di Cedrasco

Ci sono volute 32 ore ai vigili del fuoco per domare le fiamme nel capannone dei rifiuti ingombranti

Fuoco finalmente spento all'impianto di smaltimento rifiuti di Secam a Cedrasco. Dopo 32 ore di impegno i vigili del fuoco sono riusciti ad estinguere tutte le fiamme. Un lavoro intenso dovuto alla grossa quantità di materiale stipato nel capannone coinvolto dal rogo.

La richiesta d'aiuto era giunta alla sala operativa del comando provinciale dei pompieri martedì 15 novembre alle ore 11.58. Numerosi gli uomini ed i mezzi messi in campo per domare il fuoco, un lavoro corale grazie ai distaccamenti di Sondrio e di Morbegno e ai volontari di Tresivio, Tirano e Chiesa in Valmalenco. 

Durante la nottata tre vigili del fuoco sono rimasti in loco per monitorare la situazione. Fortunatamente le fiamme sono spente definitivamente. Ora è tempo di indagini: l'area è stata posta sotto sequestro per cercare di capire cosa abbia provocato l'incendio.

Tra le ipotesi più accreditate vi è quella della presenza di paglia e cenere tra i rifiuti ingombranti. Potrebbe essere la brace non ancora del tutto spenta, lasciata all'interno di una stufa smaltita, ad aver scatenato le fiamme. Il condizionale resta comunque d'obbligo. Saranno le indagini a fare chiarezza.

Vigili del fuoco all'opera  - Le foto

Incendio all'impianto Secam di Cedrasco - Le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È stato spento l'incendio all'impianto Secam di Cedrasco

SondrioToday è in caricamento