rotate-mobile
Cronaca

Sondrio, bruciano rovi nella frazione di Pradella: l'intervento dell'elicottero antincendio

Sondriesi con il naso all'insù nel pomeriggio di sabato 3 aprile 2021

Ci sono volute poco meno di tre ore per spegnere l’incendio che, lungo il pomeriggio di sabato 3 aprile 2021, attorno alle ore 16, è divampato tra le sterpaglie della frazione sondriese di Pradella di sotto. Un incendio di media grandezza, come riportato dai vigili del fuoco, scoppiato tra i rovi posti poco sotto la piana di Triangia ed alimentato dalla forte siccità delle ultime giornate, caratterizzata da caldo fuori stagione e vento.

L'incendio che ha destato non poco interesse tra i gli abitanti di Sondrio, attirati dal continuo via vai dell'elicottero della ditta incaricata per lo spegnimento dei roghi dall'alto, la Eliwork di Caiolo. Infatti, il velivolo per oltre due ore ha fatto la spola con il laghetto di Triangia per rifornirsi di acqua.

Non si conoscono ancora i dettagli su come sia nato l'incendio. Aperte, per ora, tutte le piste: dal dolo al, più probabile, gesto superficiale da parte di qualche agricoltore o escursionista. Toccherà ora ai carabinieri forestali ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Sul luogo dell'incendio anche i volontari della protezione civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, bruciano rovi nella frazione di Pradella: l'intervento dell'elicottero antincendio

SondrioToday è in caricamento