rotate-mobile

Tresivio, brucia la Rupe del Calvario

Il caldo della giornata sta favorendo le fiamme. Vigili del fuoco in azione

Vigili del fuoco in azione in questo momento a Tresivio, nella zona della Rupe del Calvario, per un incendio scoppiato questo pomeriggio. I pompieri sono ora sul posto con tre squadre, coadiuvate dagli uomini anticendio della Comunità Montana di Sondrio. Dall'alto sta anche operando l'elicottero della CM.

L'allarme è stato lanciato attorno alle ore 16,40 da un passante. Non si conosce l'origine delle fiamme. Certo è che il caldo di queste giornate, con il secco della vegetazione, sta favorendo il divampare dell'incendio. L'alta colonna di fumo in cielo che si è alzata è ben visibile da chilometri. Non si segnalano per ora danni a persone o cose.

tresivio calvario fiamme incendio-2

Aggiornamento delle ore 20,30

I vigili del fuoco sono riusciti a limitare l'incendio nato nelle sterpaglie delle vigne. La colonna di fumo è scemata grazie all'intervento di due elicotteri. Persistono alcune fiamme nei pressi del ristorante posto nei pressi del "Calvario".

Aggiornamento delle ore 9 di sabato 16 luglio

Durante la nottata le fiamme sono state estinte. I vigili del fuoco sono rientrati alla base. Sul luogo del rogo vigila il personale antincendio della protezione civile. Si teme che il gran caldo previsto per la giornata, aiutato dal vento, possa far ripartire le fiamme. Le autorità restano vigili.

elicottero antincendio-2
Uno dei due elicotteri in azione nella giornata di venerdì (foto di Maurizio Piasini, Fb)

Video popolari

Tresivio, brucia la Rupe del Calvario

SondrioToday è in caricamento