Tirano, brucia nella notte il bosco tra Baruffini e Roncaiola
Ancora in corso l'incendio scoppiato nel tardo pomeriggio di ieri. Per spegnere le fiamme impiegato anche l'elicottero
È ancora in corso l'incendio scoppiato nei boschi tra le contrade tiranesi di Baruffini e Rocaiola nella tarda serata di venerdì 11 marzo. L'allarme è scattato alle 18.16 con la richiesta di intervento pervenuta ai vigili del fuoco, giunti sul luogo delle fiamme con tre squadre (Tirano, Grosio e Ponte in Valtellina). Mobilitati anche i volontari della protezione civile.

Foto di Alessandra Lanciani (Fb)
Esteso il fronte dell'incendio, scoppiato in una zona boschiva impervia resa estremamente infiammabile dalla siccità che da settimane caratterizza, anche, il territorio valtellinese. Con le prime luci del giorno ad intervenire anche l'elicottero, nel tentativo di estinguere le fiamme dall'alto, mentre si continua ad operare dal basso con le autobotti. Per quanto riguarda le cause delle fiamme, potrebbe esser stato un gesto volontario a far scoppiare l'incendio.

L'elicottero in azione (Foto di Elda Gibbi, Fb)
Aggiornamento delle ore 12
Le fiamme sono state domate, ma i Vigili del Fuoco sono ancora in azione sul posto per alcune operazioni di bonifica del perimetro dell'area interessata dall'incendio.