Incendio a Castione, edificio divorato dalle fiamme
La colonna di fumo è visibile da molto lontano
Un incendio di grandi dimensioni si sta sviluppando in questi istanti nella zona industriale di Castione Andevenno. Un capannone poco lontano dal centro commerciale Iperal è divorato dalle fiamme.
La colonna di fumo nero che si sprigiona dal capannone in fiamme è visibile da molto lontano. I vigili del fuoco sono al lavoro per domare le fiamme.
Aggiornamento delle ore 20,45
Per spegnere l'incendio ci vorrà del tempo. I pompieri (una ventina di uomini) hanno circoscritto l'area e sono impegnati a soffocare il fuoco. Tra poco il primo cambio di turno sulla "prima linea".
All'interno del capannone vi è materiale per la sicurezza: mascherini, guanti etc.. Difficilmente sarà possibile salvare quanto deposto dentro l'edificio. Fortunatamente non si registrano feriti.
Aggiornamento delle ore 23
I vigili del fuoco sono ancora all'opera per spegnere l'incendio. Con abilità sono riusciti ad estinguere le fiamme più alte, quelle che uscivano all'esterno del capannone, di proprietà della ditta Work Safety Spa. Con chiarezza si odono diversi scoppi, dovuti all'ardere del materiale depositato all'interno dell'edificio e della struttura stessa. Al momento non si esclude il dolo alla base dell'incendio. La colonna di fumo, alzatasi attorno alle ore 19, era chiaramente visibile a diversi chilometri di distanza.