rotate-mobile
Cronaca

On line il primo lavoro di IMAGO: artista, cantautore e produttore Valtellinese

Quello di IMAGO è un progetto musicale ambizioso, fresco e totalmente nuovo, che crea del pop innovativo, chill e molto orecchiabile

E' finalmente disponibile online su YouTube, e in pochi giorni anche su spotify e in tutti gli altri negozi digitali, il primo lavoro di IMAGO, artista, cantautore e produttore Valtellinese. 

Si tratta nello specifico della canzone "IBIZA", il cui videoclip è di gran qualità (girato nella famosissima omonima isola)ed è stato curato da Enrico Maspero, videomaker sondriese di promettente talento che sta ormai diventando un nome affermato nella scena dei videoclip musicali, soprattutto per quanto riguarda il filone "trap".

Quello di IMAGO è un progetto musicale ambizioso, fresco e totalmente nuovo, che crea del pop innovativo, chill e molto orecchiabile che in Valtellina, in Lombardia e probabilmente in Italia non si era mai sentito, poiché unisce arrangiamenti e sonorità elettroniche modernissimi (frutto di lunghe ricerche avvenute in periodi di isolamento sulle Alpi Retiche) a tematiche e testi cantautorali e poetici che vogliono raccogliere l'eredità dei grandi cantautori italiani del passato.

IMAGO è un ragazzo che divide la sua vita tra le montagne della Valtellina e Milano, dove studia per la laurea magistrale; ama la filosofia, le cime, le vette e i ghiacciai di cui, ci anticipa, parlerà in una nuova canzone che verrà presto pubblicata. E' spesso nel silenzio dell'alta quota o in scenari meravigliosi che trae l'ispirazione per i suoi pezzi, cercando di confezionare un prodotto emozionante, profondo e orecchiabile al tempo stesso. 

Ad IMAGO non interessa comparire direttamente e personalmente nelle sue opere, quello che a lui più interessa è creare un brand, una firma, un marchio che contraddistingua le sue canzoni come prodotti di alta qualità. Nel progetto di IMAGO (di cui IBIZA è soltanto il primo singolo di un album che verrà pubblicato prossimamente) al centro dell'attenzione c'è solamente la qualità della musica, dei testi, degli arrangiamenti: la particolarità di questo prodotto è che si contraddistingue unicamente per la bellezza dei contenuti, ogni scelta compositiva e di scrittura è infatti volta unicamente alla ricerca della bellezza, ad offrire un prodotto moderno, che stia al passo coi tempi, che sia facilmente fruibile, ma allo stesso tempo di ottima fattura artistica e poetica. 

Questo è certamente solo l'inizio, diversi lavori sono già pronti in attesa di essere pubblicati per stupire il pubblico. 

Il primo singolo, IBIZA, si può trovare su YouTube (alla voce "IMAGO - IBIZA"); 

la pagina Facebook dell'artista è www.facebook.com/imagocreatore

il profilo instagram è www.instagram.com/imago_music_/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

On line il primo lavoro di IMAGO: artista, cantautore e produttore Valtellinese

SondrioToday è in caricamento