Identificato il cadavere trovato nell'Adda, è del giovane Omar

Il ragazzo era scomparso da qualche giorno e questo aveva portato alla diffusione di un accorato appello per riuscire a ritrovarlo in vita

Appartiene al giovane Omar Gabr, ragazzino di Montevecchia (LC) di origini egiziane, ma nato in Italia nel 2002, il corpo trovato senza vita mercoledì mattina a Brivio, nelle fredde acque del fiume Adda in località Palude. Scomparso da lunedì mattina, il giovane residente nel Lecchese è stato avvistato nella mattinata di mercoledì verso le ore dieci, quando un elicottero si è alzato in volo e ha avvistato una sagoma nella zona indicata dai cani molecolari durante le ricerche di queste ore.

Il rinvenimento dell'adolescente, iscritto presso il "Rota" di Calolziocorte, è avvenuto sotto gli occhi delle istituzioni di Lecco e Calolziocorte accorse sul posto insieme alle forze dell'ordine e a un gruppo di studenti del locale istituto d'istruzione. Il giovane sarebbe deceduto a causa di una caduta accidentale, ma l'ipotesi dovrà essere ovviamente confermata dagli accertamenti che saranno effettuati.

Le ricerche del ragazzo avevano avuto inizio dalla giornata di lunedì 6 maggio, quando ne era stata denunciata la scomparsa dai familiari, presso la Stazione Carabinieri di Merate. I primi accertamenti svolti dai Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Lecco, intervenuti sul posto per i rilievi tecnici, assistiti dal medico legale, lasciano presupporre che il decesso sia stato causato da un gesto anticonservativo posto in atto dal minore. La salma è stata posta a disposizione della locale Autorità Giudiziaria per ulteriori accertamenti medico legali.

Il cordoglio di Comune e Luciano Manara

Residente all'interno del territorio comunale di Montevecchia, Omar è stato ricordato dall'Amministrazione attraverso un breve post apparso sulla pagina Facebook:

Il paese di Montevecchia si stringe con la famiglia di Omar nel suo dolore.

A ricordarlo anche la Luciano Manara, società calcistica di Barzanò.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Troppa neve sul Passo Gavia: corsa contro il tempo per il Giro d'Italia

  • Attualità

    In Valtellina siamo "Nati per Leggere", premiati al Salone del Libro di Torino

  • Attualità

    Val di Mello: oggi la manifestazione spontanea dei suoi cultori

  • Attualità

    Percorso Ersaf rivisto in Val di Mello: la soddisfazione della Guide Alpine

I più letti della settimana

  • Ecco perché muoiono tante volpi in Valchiavenna

  • La fine delle polemiche per il sentiero Ersaf in Val di Mello

  • Sondrio: ecco come sarà la passerella tra Mossini e Ponchiera

  • Troppa neve sul Passo Gavia: corsa contro il tempo per il Giro d'Italia

  • In settimana autovelox mobili su SS38 e SS36

  • Morte giovane Federik: ritirate le targhe alle motoslitte della carovana

Torna su
SondrioToday è in caricamento