rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
In flagranza di reato

Guida ubriaco e aggredisce i carabinieri: arrestato 41enne di Mantello

L'uomo è stato "intercettato" dalle forze dell'ordine la scorsa notte, mentre percorreva a zig zag la Provinciale 4 in direzione Dubino

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Chiavenna, la scorsa notte, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un 41enne italiano, residente nel Comune di Mantello, responsabile di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’uomo, già noto per precedenti di polizia, nelle prime ore di venerdì, mentre stava percorrendo la SP.4 in direzione di Dubino alla guida di una utilitaria, procedendo in maniera discontinua come se l’auto fosse condotta da un ubriaco, incrociava, nel territorio comunale di Cercino, la pattuglia della Radiomobile in turno di servizio. Seguito e fermato a breve distanza dai militari operanti, che subito percepivano l’evidente stato di ebbrezza, si è rifiutato di eseguire il test alcolemico e si è scagliato improvvisamente contro gli stessi che sono però riusciti a bloccarlo, dichiarandolo in stato di arresto.

Trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia carabinieri di Chiavenna, dopo poche ore l'uomo è stato accompagnato presso il Tribunale di Sondrio per l’udienza di convalida. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida ubriaco e aggredisce i carabinieri: arrestato 41enne di Mantello

SondrioToday è in caricamento