rotate-mobile
Cronaca Gordona

Gordona, cadono da un ponteggio: due operai finiscono in ospedale

L'incidente poco dopo le 14,30. I due uomini hanno riportato numerosi traumi e ferite, ma non sono in pericolo di vita

Brutto incidente oggi nel primo pomeriggio a Gordona: due operai, al lavoro in un cantiere lungo la Strada provinciale 2 in Val Bodengo sono infatti caduti da un ponteggio, da un'altezza di circa tre metri.

Si tratta di due uomini, uno di 57 anni e l'altro la cui età riferita in questo momento è di 32 anni. Nella caduta, l'operaio più anziano ha riportato un trauma cranico e altri traumi al volto, alla schiena, all'arto superiore e al torace; l'operaio 32enne, invece, si è procurato un trauma cranico e ferite al volto e all'arto inferiore e superiore.

I soccorsi sono stati allertati in codice giallo, dunque di media gravità e sul posto sono giunti l'elisoccorso partito dalla piazzola di Sondalo, un'ambulanza e un'automedica. Inoltre sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Sondrio, i Carabinieri della Compagnia di Chiavenna, che stanno indagando sulla dinamica dell'incidente, e personale di Ats della Montagna visto che l'evento è accaduto in un cantiere e si tratta di un incidente sul lavoro.

I due feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale con l'operaio 57enne giunto sempre in codice giallo, all'ospedale di Gravedona in ambulanza; anche il collega più giovane si trova ora in ospedale in codice giallo, ma al Morelli di Sondalo dove è arrivato, in elicottero, pochi minuti dopo le 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gordona, cadono da un ponteggio: due operai finiscono in ospedale

SondrioToday è in caricamento