rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Divieto non rispettato

Va in discoteca anche se non può: ora rischia fino a due anni di carcere

Il giovane, intercettato dagli agenti della Questura di Sondrio, è infatti sottoposto al cosiddetto "Daspo Willy" per episodi di violenza di cui lo stesso si era reso protagonista in passato

Nell'ambito dei servizi di prevenzione e controllo della Polizia di Stato in relazione al termine dell’anno scolastico ed alla maggiore presenza di persone, in particolare giovani, in luoghi ed esercizi pubblici destinati all’aggregazione ed alla socialità presso la Discoteca Mega Show, ove era prevista una serata dedicata agli studenti, due operatori proprio della Polizia di Stato hanno notato due persone uscire dal locale.

Queste ultime, alla vista della pattuglia, sono velocemente salite su un’autovettura partita immediatamente dopo. Il mezzo è stato fermato dopo pochi chilometri in località Colorina con il controllo degli occupanti. Uno di loro L.M. nato a Sondrio nel 1997 è risultato destinatario di una misura di Divieto di accesso ai Locali Pubblici in determinati orari, il cosiddetto "Daspo Willy", in quanto resosi responsabile di atteggiamenti violenti in locali pubblici o aperti al pubblico nel passato.

La violazione del Divieto gli è costata una denuncia all’Autorità Giudiziaria e ora il giovane rischia l’arresto da 6 mesi a 2 anni e una multa da 8000 a 20.000 euro.

L’altro giovane, L.A. nato a Sondrio nel 1995, è risultato positivo al controllo con etilometro con valori superiori al consentito con segnalazione all’Autorità Giudiziaria e sanzione pecuniaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in discoteca anche se non può: ora rischia fino a due anni di carcere

SondrioToday è in caricamento