Venerdì, 19 Luglio 2024
L'ultimo saluto

Giacomo Grillotti: mercoledì i funerali a Sondrio

Intanto continuano ad arrivare messaggi di cordoglio da tutto il mondo sportivo valtellinese

Verranno celebrati mercoledì alle 15 in Collegiata a Sondrio i funerali di Giacomo "Jimmy" Grillotti, storico giocatore e allenatore del Sondrio Rugby, scomparso nella notte tra sabato e domenica a 58 anni in un incidente con il suo scooter.

Domani alle 20, sempre alla chiesa della Collegiata verrà recitato il Santo Rosario. Grillotti lascia la moglie Elide, i figli Giulia e Giovanni, la mamma Amelia e la nipotina Ludovica oltre a un profondo vuoto nel mondo non solo del rugby, ma dell'intero sport valtellinese.

A testimonianza di ciò i numerosi messaggi di ricordo e cordoglio arrivati da varie società sportive: "La Nuova Sondrio Calcio esprime profondo cordoglio e vicinanza nei confronti del Rugby Sondrio per la scomparsa di Giacomo Grillotti, una delle colonne del sodalizio come giocatore e allenatore", così, ad esempio la società del presidente Michele Rigamonti.

"La Sportiva Basket - questo il messaggio della società cestistica del capoluogo - abbraccia la famiglia di Giacomo e gli amici del Rugby Sondrio in questo triste momento. Ciao Jimmy, ti vogliamo ricordare sugli spalti del Merizzi a tifare per i nostri ragazzi con i tuoi amici "Fals".

Oltre alle società anche tanti amici, compagni e avversari sul campo hanno riservato un pensiero a Jimmy Grillotti: "Questa come notizia non mi piace per niente - ha ad esempio scritto Enzo Mercadante sulla pagina Facebook "Sei di Sondalo...2" -. Ciao Jimmy, avversario e compagno di tante battaglie sul campo. Spero tu possa giocare con Sergio e gli altri che son lassu. R.I.P . CIAO Valvola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giacomo Grillotti: mercoledì i funerali a Sondrio
SondrioToday è in caricamento