rotate-mobile
Questa mattina / Gerola Alta

Gerola Alta, brutta caduta nel bosco per una donna

Ferita, ma non in condizioni gravi, è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Lecco

Intervento oggi per la VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del Soccorso alpino lombardo. Una donna di 66 anni, residente a Calolziocorte, località in provincia di Lecco, si è infortunata mentre si trovava lungo un sentiero sopra il paese.

La donna era con un’altra persona, con cui stava facendo una passeggiata, quando ha perso l’equilibrio ed è caduta da un’altezza di circa cinque metri, ruzzolando poi ancora per alcuni metri nel bosco ripido. La caduta si è arrestata contro alcuni alberi. Immediato l’allarme: la centrale ha attivato il Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, Stazione di Morbegno (sette i tecnici impegnati), il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza, i Vigili del fuoco e la Croce Rossa di Morbegno.

I soccorsi sono scattati alle 11,20, comunque in codice verde: le squadre hanno raggiunto la donna ferita, l'hanno imbarellata e stabilizzata e infine calata per una cinquantina di metri. L’elisoccorso di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, decollato dalla base di Bergamo, l’ha poi trasportata all'ospedale di Lecco dove la donna è giunta, sempre in codice verde, poco dopo le 13,30. L’intervento è cominciato poco dopo le 11:00 ed è finito intorno alle 14:00.

cnsas gerola alta-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gerola Alta, brutta caduta nel bosco per una donna

SondrioToday è in caricamento