rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Piantedo

Piantedo, furto da 11mila euro nel parcheggio del supermercato

Ladri in trasferta scoperti dai carabinieri

Poco più di una settimana fa, un rappresentante di oggetti preziosi del milanese, dopo aver proposto i suoi prodotti a varie oreficerie e gioiellerie in Valchiavenna e Bassa Valtellina, ha deciso di fermarsi per la pausa pranzo in Piantedo. Lasciata in sosta la propria auto nei parcheggi coperti del centro commerciale Fuentes, quando è tornato per riprendere la macchina ha trovato una brutta sorpresa: qualcuno, rompendo un finestrino, si era impossessato di quasi tutto il campionario, contenuto in un trolley. La merce, consistente in monili in argento e numerosi cinturini per orologi, superava gli 11.000 euro di valore complessivo.

L’uomo ha subito richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine ed i Carabinieri della Stazione di Delebio sono prontamente intervenuti sul posto, avviando subito le indagini. Passando al setaccio i movimenti delle auto e delle persone all’interno del parcheggio, sono riusciti ad individuare, anche grazie ai filmati della videosorveglianza, gli autori del reato. 

Identificati dopo pochissimi giorni i malviventi, gli investigatori dell’Arma hanno bussato alla loro porta a Monza. Si tratta di due fratelli di origini siciliane residenti in Lombardia da tempo, non nuovi alla commissione di reati di questo genere. Ai due, ormai scoperti, non è rimasto che ammettere le proprie responsabilità. Nella circostanza i Carabinieri hanno recuperato quasi tutta la merce rubata che veniva dapprima sequestrata e poi restituita al legittimo proprietario. Il valore della merce recuperata è di circa 10.000 euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piantedo, furto da 11mila euro nel parcheggio del supermercato

SondrioToday è in caricamento