Butta a terra un'anziana di 86 anni e la strattona violentemente per derubarla: arrestato 21enne

Il brutto episodio a Chiavenna in pieno giorno

Sono le prime ore del pomeriggio di martedì 6 ottobre quando una donna di 86 anni di Chiavenna, mentre sta passeggiando, viene avvicinata da un giovane che la strattona per rubarle la borsa che porta a tracolla. La signora cade a terra e l’aggressore, per impossessarsi della borsa, non esita a trascinare la vittima mentre è a terra.

Le urla dell’anziana attirano l’attenzione di alcuni passanti che avvisano i Carabinieri della locale Compagnia che subito si mettono sulle tracce del rapinatore. Grazie ai costanti controlli effettuai sul territorio, alla prontezza dell’intervento e ad intuito investigativo, i carabinieri dell'aliquota radiomobile, della stazione di Chiavenna e della stazione di Villa di Chiavenna, stringono rapidamente il cerchio attorno ad alcuni sospetti, sulla base anche delle testimonianza dei passanti. Tra questi vi è un 21enne di Chiavenna che poco prima della rapina era stato fermato e controllato dai militari proprio nella zona dove si è verificata la rapina.

Sottoposto a perquisizione, viene trovato in possesso della refurtiva. Scattano così le manette ai polsi del pregiudicato che, dopo l’avviso al Pubblico Ministero dott. Stefano Latorre e le formalità di rito, viene ristretto presso il carcere di Sondrio con l’accusa di rapina aggravata. La refurtiva – alcune decine di euro, effetti personali ed un cellulare – viene restituita alla legittima proprietaria che, a seguito dell’aggressione riporterà diversi traumi giudicati guaribili in 20 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ponte in lutto per la morte della giovane Teresa

  • Coronavirus, firmato il decreto legge che "blinda" Natale e Capodanno

  • Nuova Olonio, sradicano il bancomat nella notte: ladri in fuga

  • Da domenica la Lombardia diventa zona arancione: la conferma del Governo

  • Arriva l'inverno in Valtellina e Valchiavenna: previste le prime nevicate

  • Spostamenti vietati a Natale, Santo Stefano e Capodanno: le regole del nuovo Dpcm

Torna su
SondrioToday è in caricamento