rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Precipita col furgone sopra la ferrovia di Bellano, miracolato 48enne

Il pericoloso incidente nel cuore della notte, non lontano dalla stazione, solo ferito il conducente dopo un volo di decine di metri

Singolare incidente nel cuore della notte a Bellano, sulla Sp62 tra Bonzeno e Pennaso. Erano passate da poco le 4 quando un veicolo, un furgoncino condotto da un 48enne, è precipitato dalla sede stradale sui binari della ferrovia. Un volo di qualche decina di metri lungo la scarpata che poteva risultare fatale al conducente.

Subito sul posto è giunta l'ambulanza del Soccorso Bellanese, con l'autoinfermieristica. L'uomo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Lecco con ferite giudicate non gravi.

I Vigili del fuoco del distaccamento di Bellano hanno tentato di rimuovere il veicolo dai binari, senza riuscirvi. Le operazioni riprenderanno in giornata, alla luce del sole. La Sp62 è rimasta aperta, mentre un binario ferroviario è stato chiuso per consentire la rimozione dell'auto incidentata.

Al momento la presenza del veicolo sui binari non ha intaccato la circolazione ferroviaria sulla Tirano-Milano: sono segnalati rallentamenti di 15 minuti ma a causa, informa Trenord, "di guasti sulla linea".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita col furgone sopra la ferrovia di Bellano, miracolato 48enne

SondrioToday è in caricamento