rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Livigno

Livigno, domani l'ultimo saluto a Narciso Zini: annullato il Consiglio comunale

I funerali si svolgeranno nella Chiesa Parrocchiale. La decisione del neo sindaco Remo Galli: "Ha dato tanto al nostro paese. È il momento del silenzio e della vicinanza alla famiglia"

Livigno si appresta a salutare per l'ultima volta Narciso Zini. Si terranno infatti domani, giovedì 21 ottobre, alle ore 14,30, presso la Chiesa Parrocchiale, i funerali dell'ex segretario della Lega Nord provinciale, improvvisamente deceduto all'età di 60 anni. Un lutto inaspettato che ha lasciato in tantissimi senza parole. Numerosi i messaggi di cordoglio da parte di chi ha conosciuto ed apprezzato Narciso Zini. Lascia la moglie Stefania ed i due figli Willy e Yurj.zini narciso montagne innevate-2

Consiglio comunale annullato

La morte di Narciso Zini ha sconvolto la popolazione livignasca. Per molti anni vicesindaco nel Piccolo Tibet, era da sempre parte integrante della vita politica e comunitaria. Numerosi gli incarichi rivestiti lungo gli anni in diverse realtà associative di Livigno. Anche per questo, il neo sindaco eletto, Remo Galli, ha preferito annullare il Consiglio comunale di giuramento previsto per la serata di oggi, mercoledì 20 ottobre, come forma di rispetto e vicinanza alla famiglia (tra i consiglieri eletti anche Lucio Zini, fratello del defunto).

"Annullare il Consiglio comunale è stata una scelta giusta e sentita. Narciso è stata la voce di Livigno per tantissimo tempo. Ho creduto fosse giusto dedicargli silenzio. Non me la sono sentita di fare il giuramento da sindaco in questo momento di dolore. La mia vita amministrativa nel Consiglio comunale di Livigno è nata con Narciso vicesindaco. Da lui ho imparato molto. Fino all'ultimo mi ha dato consigli, dandomi punti di vista importanti per amministrare il paese" ha commentato con commozione il sindaco livignasco.

"Narciso ha sempre servito il paese con umiltà e forza in tanti ambiti: dal sociale, alla sanità, con la difesa dell'ospedale Morelli di Sondalo, fino al tema delle acque. Il gesto di annullare il Consiglio comunale credo sia giusto. Ora è solo il momento del silenzio, del rispetto e della vicinanza alla famiglia" ha concluso Galli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livigno, domani l'ultimo saluto a Narciso Zini: annullato il Consiglio comunale

SondrioToday è in caricamento