rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Domani a Sondrio i funerali di Miro Fiordi

Il ricordo dei figli e degli amici di Comunione e Liberazione

Si terranno domani, mercoledì 15 marzo, presso la chiesa Collegiata di Sondrio, alle ore 15, i funerali di Miro Fiordi, storico manager del Credito Valtellinese morto all'età di 66 anni dopo una lunga malattia. Toccante il messaggio pubblico scritto dai figli Martino, Giacomo, Caterina e Benedetta in ricordo del padre.

"Caro papà Miro, certi che continuerai a guidarci dal cielo, ti diciamo un grande grazie per la testimonianza di vita, di fede, di passione ed impegno che hai sempre messo in tutto quello che facevi, per ogni gioia celebrata e per ogni fatica affrontata, con una forza che solo tu avevi. Dalle passeggiate in montagna, ai tanti viaggi alla scoperta di questo mondo, alla fotografia ed al tuo infinito amore per le cose belle. Sei stato un grande papà e un grande maestro, grazie! Ci mancherai tanto, ma sappiamo che ora sei nelle braccia del Padre. Continua a proteggerci e a vegliare su di noi".

Anche gli amici di Comunione e Liberazione hanno voluto esprimere la loro vicinanza. "Gli siamo grati per i suoi suggerimenti e contributi tanto discreti quanto lungimiranti. Nei suoi interventi in diverse edizioni ha sempre espresso con particolare lucidità e grande professionalità il suo desiderio di favorire la crescita di una economia orientata al bene comune, invitando i vari attori imprenditoriali e finanziari ad un dialogo competente e responsabile", ha dichiarato il presidente della Fondazione Meeting di Rimini Bernhard Scholz.

"La sua profonda amicizia e gioia di vivere ci hanno testimoniato una speranza certa della Resurrezione e della vita vera in Cristo. Ci uniamo nella preghiera ad Angela, ai figli e alle loro famiglie, a nonna Pina e nonna Aurelia", è il pensiero degli amici di Sondrio.

Dopo le esequie Fiordi sarà tumulato al cimitero di Sondrio, mentre il Santo Rosario sarà recitato martedì, alle ore 21.00, in Collegiata. "Come Miro avrebbe desiderato, niente fiori ma opere di bene per sostenere la Fraternita Sacerdotale dei Missionari e delle Missionarie di San Carlo Borromeo (sancarlo.org)", è il messaggio dei familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani a Sondrio i funerali di Miro Fiordi

SondrioToday è in caricamento