rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Cronaca

Esequie solenni con onori militari per Luca Piani, Alessandro Pozzi e Simone Giacomelli

L'ultimo saluto a Bormio lunedì 3 giugno. Il messaggio accorato dei colleghi: "Non esistono parole per poter colmare un dolore e un vuoto così grande. Eravate parte della nostra famiglia"

Si terranno lunedì 3 giugno a Bormio i funerali di Luca Piani, Alessandro Pozzi e Simone Giacomelli, i tre giovani finanzieri morti in Valmasino nella giornata di mercoledì 29 maggio dopo esser precipitati durante un'esercitazione. Le esequie, che saranno solenni con onori militari, si svolgeranno alle ore 15, presso la Chiesa collegiata dei Santi Gervasio e Protasio. La camera ardente sarà allestita nelle ore precedenti, dalle ore 9 alle ore 13 della stessa giornata, presso la chiesa di Sant’Ignazio, sempre in Bormio. Non è escluso che in Valtellina giunga, per portare il proprio cordoglio, un alto rappresentate dello Stato.

Intanto resta grande lo sconforto per la prematura dipartita dei tre giovani militari del Sagf, il soccorso alpino delle Fiamme Gialle, morti mentre si addestravano per salvare il prossimo. Lo dimostra l'accorato messaggio scritto dai colleghi che qui riportiamo. "Cari Luca, Alessandro e Simone, descrivere lo stato d’animo di tutti noi, in questo momento di grande sofferenza, risulta particolarmente difficile. Non esistono parole per poter colmare un dolore e un vuoto così grande, voi che per tutti noi eravate molto più che colleghi, eravate degli amici, eravate parte della nostra famiglia. Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Sondrio, gli ufficiali ed il personale tutto rivolgono il più profondo cordoglio e vicinanza a tutti i vostri cari, ricordando il vostro sorriso, la dedizione e la passione che mettevate in quello che per voi non era unicamente lavoro, ma una vera e propria missione di vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esequie solenni con onori militari per Luca Piani, Alessandro Pozzi e Simone Giacomelli

SondrioToday è in caricamento