rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
esequie

Sondrio, oggi l'ultimo saluto a Piercarlo Stefanelli

Il funerale laico nel cortile del Comune. Il messaggi di cordoglio

Si terrà presso palazzo Pretorio, sede del Comune di Sondrio, l'ultimo saluto all'architetto Piercarlo Stefanelli scomparso all'età di 86 anni. La cerimonia laica, come era accaduto per il suo amico di lungo corso Sandro Sozzani, si svolgerà nel cortile interno del Comune, alle ore 16 di domenica 12 giugno.

I messaggi di cordoglio

Grande il cordoglio in città e non solo per l'improvvisa morte del professionista, da sempre dedito alla comunità, nella politica come nell'impegno nel sociale. "La scomparsa di Piercarlo, lascia un vuoto profondo in chi lo ha conosciuto e ha avuto il piacere di collaborare con lui. Sino a poche ore dalla sua morte non aveva perso la passione per il suo lavoro, la sua città, la politica e la partecipazione democratica. Lo ricorderemo attraverso le sue opere, numerose in provincia di Sondrio, ma soprattutto come amico e compagno. Ci piace ricordare quanto accaduto il 25 aprile scorso, non potendo partecipare alle celebrazioni ufficiali, non ha voluto fare mancare la tua presenza orgogliosa di antifascista a difesa dei valori democratici e costituzionali nati dalla resistenza. Grazie Piercarlo" hanno commentato dal Centro Culturale Oltre i Muri, associazione di cui Stefanelli era fondatore e presidente.

"Non dimenticheremo il suo esempio di umanità e di vita dedicata all’architettura e all’impegno civile. Saremo decisi testimoni nel tempo della sua preziosa instancabile energia, curiosità ed apertura di pensiero. Grazie Piercarlo", è stato il pensiero del Consiglio dell’Ordine Architetti della provincia di Sondrio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, oggi l'ultimo saluto a Piercarlo Stefanelli

SondrioToday è in caricamento