rotate-mobile
Cronaca

A Torre di Santa Maria i funerali di Adriano Folatti

L'ultimo saluto al professionista morto in sella alla sua moto giovedì in Valmalenco. La comunità stretta attorno alla moglie e ai loro due figli

Enorme cordoglio in Valmalenco e nel Sondriese per la morte improvvisa di Adriano Folatti, il dentista 47enne deceduto domenica mattina in un incidente motociclistico lungo la provinciale 21, non lontano dall'abitato di Tresenda (Teglio). In tantissimi in queste ore si stanno stringendo attorno alla famiglia del professionista originario di Torre di Santa Maria. Innumerevoli le parole di vicinanza e affetto spese per la moglie Barbara, per i piccoli Rylee e Kyle, per i genitori Adriana e Gianni e per il fratello Ivan, rimasti attoniti di fronte ad un lutto inatteso.

Commovente il messaggio che i figli hanno voluto scrivere sui necrologi resi pubblici per annunciare le esequie del padre: "Ci mancherai per sempre ma ti renderemo orgogliosi di noi papi". Anche i colleghi e dipendenti del centro odontoiatrico di cui Folatti era titolare hanno voluto esprimere pubblicamente il loro dolore: "Ciao Doc, ti ricorderemo sempre con immensa stima e affetto". I funerali di Adriano Folatti si svolgeranno a Torre di Santa Maria giovedì 22 giugno, alle ore 15, presso la chiesa parrocchiale.

Le indagini

Intanto i carabinieri di Teglio stanno lavorando per capire cosa abbia portato i due motociclisti a scontrarsi frontalmente in curva. Quello che è certo è che l'impatto è stato tremendo, tanto da sbalzare Folatti per diversi metri nel vigneto sottostante la strada. Un impatto violento che non gli ha dato scampo. L'altro uomo coinvolto, il milanese 55enne Maurizio Galatini, il quale viaggiava in salita, si trova ancora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale "Papa Giovanni XXIII" di Bergamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torre di Santa Maria i funerali di Adriano Folatti

SondrioToday è in caricamento