rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chiavenna

Frana e torrenti in piena: bloccata la Strada Statale 37 tra Chiavenna San Carlo e Campedello

A seguito delle forti piogge il versante orografico destro è franato e la sede stradale è stata invasa da fango e detriti. Un auto è stata coinvolta in un incidente legato proprio alle condizioni della strada

A causa di una frana, è temporaneamente chiusa la SS 37 "del Maloja" in entrambe le direzioni di marcia, nel tratto compreso tra il km 1,500 e il km 1,800 nel territorio comunale di Chiavenna.

In particolare, a seguito delle forti piogge delle ultime ore, è franato il versante orografico destro tra Prosto e San Carlo con acqua, fango e detriti che hanno invaso la sede stradale specie all'altezza di località San Carlo a Chiavenna e Campedello.

Frana a Chiavenna, bloccata la Statale 37

Sul posto sono presenti le squadre Anas e Vigili del Fuoco, per la gestione della viabilità, la pulizia del piano viabile da fango e detriti e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.

Il traffico al momento viene deviato sulla viabilità comunale.

L'incidente

Proprio a seguito dell'inondazione della sede stradale, un auto con a bordo due persone è stata coinvolta in un incidente stradale poco dopo mezzogiorno. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Chiavenna e i Vigili del Fuoco di Sondrio oltre a due ambulanze che hanno trasportato i passeggeri dell'auto, tra cui un uomo di 37 anni, all'ospedale di Chiavenna in codice giallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana e torrenti in piena: bloccata la Strada Statale 37 tra Chiavenna San Carlo e Campedello

SondrioToday è in caricamento