rotate-mobile
Cronaca

Frana piomba sulle auto a Sondrio: le foto

Lo smottamento in località Gombaro dopo le piogge abbondanti delle ultime ore

Erano da poco passate le ore 10 di questa mattina, lunedì 12 giugno 2023, quando una frana si è staccata dalla montagna piombando sulle auto parcheggiate "a valle", a pochi metri da un'abitazione. È accaduto a Sondrio, in località Gombaro, nei pressi del ponte ligneo progettato dall'architetto Stefanelli nel 1989. 

I massi si sarebbe staccati dalla parete rocciosa, sottostante il "crap" di Maioni (Mossini), a causa delle abbondanti piogge degli ultimi giorni. Tre grossi massi, grandi almeno un metro cubo ciascuno, sono precipitati verso la strada, trascinando con sè diverso materiale. Le automobili parcheggiate lungo la carreggiata ne hanno la corsa. Fortunamente non si è fatto male nessuno.

Sondrio, frana al Gombaro - 12 giugno 2023

Sul posto sono immediatamente giunti gli agenti della polizia locale, coadiuvati dall'ufficio tecnico. Ai vigili del fuoco e al geologo il compito di ispezionare il corpo frana per valutare la gravità della situazione. Le ricognizioni sono ancora in corso. Nelle prossime ore dovrebbe avvinire il disgaggio della parete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana piomba sulle auto a Sondrio: le foto

SondrioToday è in caricamento