rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ardenno

Si frattura una caviglia sulla Colmen di Dazio: interviene il soccorso alpino

Un escursionista di 56 anni è scivolato mentre stava percorrendo con un amico un sentiero a una quota di circa 700 metri

Intervento nel pomeriggio di oggi, venerdì 30 dicembre 2022, per il Soccorso alpino nel territorio comunale di Ardenno. I tecnici della Stazione di Morbegno della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del Cnsas sono stati attivati intorno alle 15.30 per soccorrere un escursionista di 56 anni, scivolato mentre stava percorrendo con un amico un sentiero in località Culmine di Dazio, a una quota di circa 700 metri.

L’uomo aveva riportato la sospetta frattura di una caviglia e quindi non era più in grado di proseguire. Sono partite subito le squadre, sette i tecnici del Cnsas operativi, in collaborazione con i militari della Guardia di finanza di Sondrio. I soccorritori hanno raggiunto l’infortunato, lo hanno valutato nella parte sanitaria e hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso di Sondrio di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha trasportato l’uomo in ospedale. L’intervento si è concluso poco prima delle 17:30, con il rientro delle squadre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si frattura una caviglia sulla Colmen di Dazio: interviene il soccorso alpino

SondrioToday è in caricamento