rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro schianto

Elicottero cade a Isola in Engadina: illesi i tre occupanti

Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente accaduto in Engadina

Un altro incidente aereo turba la provincia di Sondrio: dopo quello caduto ad Albosaggia lo scorso 10 agosto, oggi un altro elicottero si è schiantato a Isola, nei pressi del lago di Silsersee, in Engadina. A differenza di quanto riportato in precedenza, dunque, l'incidente è avvenuto nel territorio svizzero e non in Valle Spluga, nel territorio comunale di Madesimo.

I testimoni

Secondo quanto riferito dalla Polizia cantonale elvetica, attorno alle 11,30 alcuni testimoni oculari avrebbero visto l'elicottero cadere al suolo, anche se, attualmente non è ancora chiaro se il velivolo si sia schiantato da bassa quota o abbia effettuato un atterraggio di emergenza.

Tre gli occupanti del velivolo, per fortuna tutti illesi: per precauzione le forze dell'Ordine intervenute sul posto (Vigili del Fuoco e Polizia cantonale) oltre ai soccorsi, tra cui un elicottero della Rega, hanno eretto una barriera petrolifera nel lago Silsersee, per evitare che eventuali perdite di carburante inquinino proprio le acque del lago.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elicottero cade a Isola in Engadina: illesi i tre occupanti

SondrioToday è in caricamento