rotate-mobile

Elicottero perde carico sulla testa degli sciatori: tragedia sfiorata

Il gravissimo episodio ad Aprica lo scorso fine settimana. Indaga la polizia. Il video

Tragedia sfiorata ad Aprica lo scorso fine settimana. Era domenica 19 febbraio quando un elicottero ha perso parte del carico che stava trasportando, facendolo piombare a terra, lungo le piste del comprensorio sciistico del Palabione. Un episodio grave che poteva avere ben altre conseguenze vista la presenza di numerosi sciatori.

Ad immortalare la scena un turista della Repubblica Ceca, fotografo di professione, grande appassionato di elicotteri. È stato lui stesso a rendere noto l'accaduto, attraverso il suo profilo Instagram. "Stavo sciando quando ho visto l'elicottero. Ho estratto il cellulare per fare un video perché amo tutto ciò che vola, così ho iniziato a registrare. Subito ho visto cadere una cosa luccicante, ma era troppo veloce per capire capire di cosa si trattasse. Dopo l'impatto ero confuso e spaventato che cadesse altro materiale, così ho seguito l'elicottero con la registrazione. Per fortuna senza che perdesse altro. Così ho urlato alla gente di stare attenta al pezzo che scivolava lungo la pista. L'ho fatto nella mia lingua perché non ero lucido. Fortunatamente stanno tutti bene, e la situazione è stata risolta immediatamente. Siamo stati molto fortunati".

Cosa sia caduto dal cielo al momento non è dato sapere. Si ipotizza possa essere una bombola di gas. Nel video si vede chiaramente l'oggetto sfuggire dalla rete collegata all'elicottero e piombare lungo la pista da sci, a pochi metri da alcuni sciatori. Nell'impatto l'oggetto si divide, un pezzo più grosso viene spinto dall'inerzia della caduta verso il bordo della pista, mentre una parte più lunga e piatta prende velocità sul pendio, sfiorando alcuni avventori con gli sci. Sull'accaduto indaga la polizia di stato.

Video popolari

Elicottero perde carico sulla testa degli sciatori: tragedia sfiorata

SondrioToday è in caricamento