rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Droga: denunciato 15enne pronto a spacciare

Il giovanissimo è stato fermato dagli operatori della Squadra Volante con 26,3 grammi di “marijuana” prima dell’inizio delle lezioni nel Campus di Sondrio. A casa aveva 53 bustine di plastica utili al confezionamento delle dosi

Ancora un caso di giovanissimi che consumano e "distribuiscono" sostanza stupefacenti. La scora settimana, gli Operatori della Squadra Volante, durante un ordinario controllo per contrastare l’uso di stupefacenti tra i più giovani, hanno sequestrato 26,3 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” ad un quindicenne trovato in possesso dello sostanza illecita prima dell’inizio delle lezioni nel complesso scolastico di Sondrio.

Gli Agenti, vedendo tre giovani studenti che si erano appartati non lontani dal Campus scolastico cittadino, hanno proceduto al controllo. Da subito, il minore poi trovato in possesso dello stupefacente, alla richiesta degli Agenti di mostrare i documenti si è mostrato particolarmente agitato e insofferente al controllo, nonostante non avesse alcun precedente penale.

A quel punto, gli Operatori, insospettiti dal comportamento del giovane, hanno approfondito il controllo e dopo averlo accompagnato negli Uffici della Questura lo hanno sottoposto a perquisizione personale, con esito positivo.

La perquisizione è stata estesa al domicilio dove sono state rinvenute 53 bustine di plastica che sarebbero dovute servire successivamente per il confezionamento della sostanza. Il minore è stato denunciato, a piede libero, per possesso di stupefacente finalizzato allo spaccio alla competente Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: denunciato 15enne pronto a spacciare

SondrioToday è in caricamento