rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tartano

Insospettabile sondriese ai domiciliari per produzione e spaccio di marijuana

Coltivava le piante a Tartano e nel comune di Ardenno

Ieri si è conclusa l’attività investigativa dei carabinieri di Ardenno che ha portato ad  un arresto e al ritrovamento di una discreta quantità di sostanza stupefacente di tipo marijuana destinato allo spaccio nelle piazze della Valle, di materiale per il confezionamento e di 20 piante, ben cresciute, e semi pronti per essere piantati.

Alla perquisizione, delegata dall’Autorità Giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sondrio, ha collaborato una squadra del Nucleo Cinofili carabinieri di Orio al Serio (BG). L’ausilio dei cani specializzati ha permesso il rinvenimento di parte della sostanza e dei semi accuratamente nascosti all’ interno di un appartamento di Tartano.

L’uomo accusato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente è un insospettabile sondriese 64enne, disoccupato; solo l’attività d’indagine ha svelato l’uomo che, se fosse riuscito nel suo intento, avrebbe immesso sul mercato la sua produzione per guadagni ancora incalcolabili.

La stessa attività d’indagine ha permesso di individuare un’altra piantagione di marijuana in un’area boschiva del comune di Ardenno.

Le 22 piante, anche queste rigogliose e ben curate, sono state trovate in un fondo di proprietà di una signora 91enne assolutamente estranea ai fatti. I militari hanno provveduto al sequestro e sono ancora in corso accertamenti per individuare il soggetto che, sfruttando la fitta vegetazione boschiva, ha ben creduto di coltivare un redditizio quadrato di terreno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insospettabile sondriese ai domiciliari per produzione e spaccio di marijuana

SondrioToday è in caricamento