rotate-mobile
Cronaca

Cane cade nel dirupo, la padrona cerca di salvarlo ma precipita anche lei: morti entrambi

Fatale la caduta di circa 100 metri. La donna è morta in ospedale

Una donna di 54 anni ha perso la vita insieme al suo cane precipitando per un centinaio di metri. Il grave incidente in alta quota, nel territorio di Pontresina, nel Canton Grigioni, in Svizzera, è avvenuto nella giornata di martedì 10 agosto.

Erano circa le ore 13 quando la donna, residente a Pontresina, stava scendendo dalla capanna Boval verso Morteratsch insieme a suo marito, il loro cane e due parenti. Sotto la capanna, il cane, nel correre libero, è scivolato su una sporgenza rocciosa. La proprietaria del cane ha così cercato di raggiungere l'animale per salvarlo.

Nel tentativo di recupero è anch'essa scivolata sul terreno scosceso, cadendo per un centinaio di metri lungo il ripido pendio roccioso. I compagni hanno immediatamente chiamato i soccorsi tramite il centro di emergenza mentre il marito è riuscito a raggiungere la moglie ed il cane.

Un equipaggio della Rega, il soccorso alpino svizzero, ha trasportato la donna gravemente ferita all'ospedale cantonale dei Grigioni a Coira, dove è purtroppo morta mercoledì sera. Anche per il quadrupede non c'è stato nulla da fare. Insieme al pubblico ministero, la polizia cantonale grigionese sta chiarendo le circostanze esatte del tragico incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane cade nel dirupo, la padrona cerca di salvarlo ma precipita anche lei: morti entrambi

SondrioToday è in caricamento