rotate-mobile
Cronaca Gerola Alta

Si fa male mentre fa scialpinismo, soccorsa in Val Gerola

L'intervento dei tecnici della Stazione di Morbegno della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico

Soccorsa oggi pomeriggio, mercoledì 15 dicembre, una donna di 55 anni che si era infortunata a un ginocchio mentre stava praticando sci d’alpinismo, a una quita di 1850 metri di altitudine.  Si trovava nella zona di Pescegallo, nel territorio del comune di Gerola Alta.

La centrale ha attivato i tecnici della Stazione di Morbegno della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, che sono intervenuti con il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza. I soccorritori hanno raggiunto la donna con il mezzo quad della GdF e dopo la valutazione sanitaria l’hanno messa in sicurezza e trasportata a valle. L’intervento è cominciato alle ore 12:15 ed è finito alle ore 15.

Il Cnsas si occupa degli interventi di carattere tecnico - sanitario in ambiente impervio, in stretto coordinamento con il sistema dell’emergenza urgenza sanitaria, in Lombardia rappresentato da Areu, con i servizi di elisoccorso e con le centrali del numero unico di emergenza 112.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fa male mentre fa scialpinismo, soccorsa in Val Gerola

SondrioToday è in caricamento