rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Minacce e molestie a ex e figli: divieto di avvicinamento per un 47enne

La misura cautelare del divieto di avvicinamento emessa dal G.I.P. del Tribunale di Sondrio

Un uomo di anni 47, di origine romena non potrà avvicinarsi alla sua ex convivente e dei loro due figli minorenni. A deciderlo l’ordinanza di misura cautelare di divieto di avvicinamento, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Sondrio, Fabio Giorgi, su richiesta della Procura di Sondrio.

Il provvedimento, applicato dal personale della squadra mobile della Questura di Sondrio, 2^ sezione “Reati contro la persona, in danno di minori e reati sessuali”, mira a tutelare l’incolumità delle persone offese.

Per questo l’uomo ha il divieto di avvicinamento all'ex compagna ed ai loro figli, oltre che ai luoghi da loro frequentati. L'ordinanza prevede anche l'obbligo di mantenere una distanza minima non inferiore ai 300 metri. Infine gli è stato vietato di comunicare in qualunque modo, con mezzo telefonico e/o telematico e con scritti di qualsiasi genere.

Tutto è scaturito dalla denuncia fatta da una donna nei confronti dell’ex convivente, accusato di atti persecutori nei confronti sia della medesima che dei loro due figli minori, attraverso ripetute molestie, minacce e offese anche attraverso mezzi telematici. Inoltre in più occasioni la donna era stata pedinata dall’ex convivente, sia sul luogo di lavoro, sia presso la sua residenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce e molestie a ex e figli: divieto di avvicinamento per un 47enne

SondrioToday è in caricamento