rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Bormio, fervono i preparativi per l'apertura delle piste

Potrebbe essere la volta buona: nel weekend è arrivata la neve accompagnata da temperature rigide

L’inverno 2016-2017 è ormai alle porte: nel fine settimana appena trascorso una decisa perturbazione ha colpito il nord Italia ed è ritornata la neve sull’intero arco alpino.

Intanto fervono i preparativi per la nuova stagione dello sci a Bormio: isi è acceso l’impianto di innevamento artificialealle quote più elevate (dai 2.600 metri quota).

Se è vero che abbiamo già assistito alle prime nevicate stagionali è altrettanto vero che, in attesa delle prossime perturbazioni nevose, ci stanno pensando i nostri cannoni sparaneve a imbiancare la ski area di Bormio. Cannoni accesi già dal 20 ottobre e dopo alcune giornate di inattività caratterizzate da un clima caldo ed instabile, oggi sono tornati in funzione e a pieno regime.

Cannoni già operativi anche nella ski area di San Colombano. Il nostro team di snowmaker oggi si trovava anche qui per avviare il rinnovato impianto di innevamento artificiale. Grazie ai recenti lavori di potenziamento al sistema di innevamento è finalmente possibile imbiancare con successo la parte alta della ski area al fine di garantire il collegamento con il versante di Valdidentro.

La stagione ufficiale di Bormio Ski partirà ufficialmente dal 3 dicembre 2016. Il weekend di apertura sarà, come da tradizione, animato dallo staff di Df Sport Specialist e dal loro coloratissimo Snow Village: un villaggio sulla neve per testare le nuove tavole 2017!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bormio, fervono i preparativi per l'apertura delle piste

SondrioToday è in caricamento