rotate-mobile
Infortunio sul lavoro / Cosio Valtellino

Un masso cade dall'alto e lo colpisce: operaio in gravi condizioni in ospedale

E' successo questa mattina nella frazione Mellarolo di Cosio Valtellino. L'uomo era impegnato a lavorare in un cantiere stradale

Tragedia sfiorata questa mattina a Mellarolo, frazione di Cosio Valtellino: un operaio stava infatti lavorando in un cantiere stradale quando è stato colpito da un masso caduto da un metro d'altezza. Subito sono stati allertati, in codice giallo, cioè quello di media gravità, i soccorsi.

Una volta giunti sul posto, però, i soccorritori si sono resi conto che le condizioni dell'operaio, un uomo di 48 anni, erano più gravi di quanto inizialmente ipotizzato. Nell'incidente, infatti, l'uomo ha riportato un trauma cranico commotivo e un trauma alla schiena ed è stato dunque trasportato in elicottero in codice rosso, quello di massima gravità, all'ospedale Morelli di Sondalo dove è giunto pochi minuti dopo mezzogiorno.

Oltre all'elisoccorso sono intervenuti in località Mellarolo anche un'ambulanza e un'automedica oltre ai carabinieri della Compagnia di Sondrio e a personale di Ats della Montagna (trattandosi di un infortunio lavorativo) per cercare di accertare l'esatta dinamica dell'incidente ed eventuali responsabilità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un masso cade dall'alto e lo colpisce: operaio in gravi condizioni in ospedale

SondrioToday è in caricamento