rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Chiavenna

Festa dei coscritti in Valchiavenna all'insegna della legalità

Frenquelli:"Nessuna segnalazione di danneggiamento o imbrattamento di beni pubblici"

Come previsto nelle giornate di venerdì, sabato e domenica nella città di Chiavenna hanno avuto luogo i festeggiamenti dei coscritti dell'anno 2000.I neo maggiorenni erano rappresentati da tutti i Comuni della Valchiavenna.

"Quest'anno - ha dichiarato Maurizio Frenquelli, comandante della polizia locale di Chiaveanna - non è stato accertato, segnalato denunciato nessun tipo di danneggiamento, imbrattamento su beni pubblici.
Un risultato molto confortante in considerazione del fatto che i comportamenti sopra descritti erano connotati dalla natura penale e in ogni caso incivili".


"Per quanto attiene lordinanza sulla sicurezza urbana firmata dal Sindaco, vi è stato un controllo assiduo nelle giornate di venerdì e sabato in particolare all'uscita dell'istituto superiore Leonardo Da Vinci nel centro storico e sulle rotonde della strada statale affinchè non fermassero il traffico come negli anni precedenti".

"Malgrado la difficoltà di accertamento stante  il fatto che i gruppi di coscritti erano diversi e giravano contestualmente in luoghi diversi, sono comunque stati identificati diversi ragazzi che hanno fatto uso di strumenti sonori e sequestrati fumogeni e trombette, ora si stanno visionando le telecamere poste nel centro storico.
Il servizio è stato assicurato dalla presenza costante e preventiva del personale Polizia locale e dellarma dei Carabinieri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei coscritti in Valchiavenna all'insegna della legalità

SondrioToday è in caricamento