rotate-mobile
Cronaca

Cosa fare nel weekend in Bassa Valle

Alcuni dei principali eventi del weekend nel territorio del Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno

Alcuni dei principali eventi del weekend nel territorio del Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno.

Sabato 20 ottobre
Ore 9 Riserva Naturale Pian di Spagna e Lago di Mezzola. Escursione accompagnata alla foce dell’Adda. Info: 034484251.
Ore 15 lezione sull’avifauna della Riserva Naturale Pian di Spagna. Info: 034484251.

Sabato 20 e domenica 21 ottobre
Quarta esposizione zootecnica mandamentale. Delebio, località Gera. Sabato dalle 9:30 mostra morfologica dei capretti di razza orobica saanen e camosciata delle Alpi. Alle 12:30 pranzo presso la tensostruttura e premiazioni.
Domenica dalle 9 apertura esposizione di varie razze di animali della fattoria allevati nel nostro territorio. Alle 12 pranzo, a seguire dimostrazione di caseificazione. Sapori d’autunno Val Masino. Le strutture ricettive propongono menù a base di funghi.

Domenica 21 ottobre
Castagne in Campo, Tartano. Percorso enogastronomico tra le contrade di Campo Tartano gustando piatti della tradizione e nuovi accostamenti con protagonista la castagna. Costo: € 18 adulti, € 10 bambini fino a 10 anni. In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata. Info: 3317668799 Ottobre in Rosa. Val Masino, piazza S. Martino. Camminata in Rosa e, a seguire, castagnata.
Ore 11:30 Castagnata ad Andalo Valtellino, Centro sportivo De Rossi. Pranzo a base di polenta taragna taragna, a seguire intrattenimento musicale e braschée. Info: prolocoandalo@gmail.com
Ore 12 Castagnata a Dazio, Centro sportivo. Pranzo a base di polenta e spezzatino con funghi. A seguire braschée, musica e balli. Info: prolocodazio@gmail.com Ore 14 Ottobre in Rosa. Talamona, piazza IV Novembre. Camminata in Rosa aperta a tutti. Iscrizione gratuita; a seguire castagnata e rinfresco. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend in Bassa Valle

SondrioToday è in caricamento