rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Albosaggia

Corpo visto galleggiare sull'Adda, ricerche in corso tra Sondrio e Ardenno

Vigili del fuoco all'opera per trovare la persona avvistata. Coinvolto nelle operazioni anche l'elicottero del Gruppo Speleo-Alpino-Fluviale di Malpensa

I sommozzatori dei vigili del fuoco di Sondrio sono all'opera lungo l'Adda alla ricerca di una persona. Erano da poco passate le ore 14 di oggi, venerdì 2 luglio 2021, quando un passante ha scorto nell'acqua un corpo galleggiare nella zona del ponte che collega Sondrio ad Albosaggia, in zona Porto.

Subito è scattato l'allarme. Diverse squadre dei vigili del fuoco si sono messe alla ricerca della persona avvistata, sia via acqua che via terra. Da Malpensa, in provincia di Varese, è giunto anche l'elicottero della squadra S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) ora impegnato nel sorvolare il fiume. Le ricerche si concentrano dal luogo di avvistamento fino all'invaso di Ardenno.

Dopo oltre due ore le ricerche non hanno ancora dato esito. A detta degli stessi vigili del fuoco le condizioni del fiume Adda, sporco e con molta acqua, non rendono semplici le operazioni. Coinvolti nella ricerca anche i carabinieri.

Gli ultimi aggiornamenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corpo visto galleggiare sull'Adda, ricerche in corso tra Sondrio e Ardenno

SondrioToday è in caricamento