rotate-mobile
Cronaca Ponte in Valtellina

Due casi di coronavirus a Ponte, Vairetti: «Uno in isolamento, l'altro ricoverato»

Il sindaco di Ponte in Valtellina ha voluto informare i propri concittadini

Due casi di COVID-19 a Ponte in Valtellina. Se la presenza di due persone contagiate dal coronavirus nel paese di Ponte erano già state segnalata dall'Ats nella serata di ieri, oggi è Rino Vairetti a darne la conferma attraverso un comunicato indirizzato ai propri concittadini. 

«Cari cittadini e cittadine - scrive il sindaco di Ponte in Valtellina - vi comunico che anche nel nostro paese sono stati riscontrati due casi positivi di Coronavirus a seguito sono stati attivati come da protocollo tutti i mezzi di prevenzione e controllo sanitario previsti». 

«Per i casi positivi - prosegue Vairetti - sono scattati da subito le procedure di isolamento per un caso e di ricovero per il secondo, i familiari sono stati messi a dimora presso il proprio domicilio per 14 giorni dal personale sanitario onde evitare ulteriori contagi». 

«Si invita la popolazione a mantenere la calma che per quanto riguarda i casi segnalati sono sotto stretta sorveglianza con il protocollo previsto dal sistema sanitario per i casi analoghi. Per quanto riguarda il comune di Ponte in Valtellina non sono previste ulteriori restrizioni rispetto a quelle già adottate». 

«Si ricorda che questo è un virus che si trasmette velocemente con il contatto diretto con persone contaminate oppure tramite sliva o tosse e starnuti, si raccomanda quindi di attenersi alle disposizioni date dall'istituto di Sanità». 

FB_IMG_1584441452645-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due casi di coronavirus a Ponte, Vairetti: «Uno in isolamento, l'altro ricoverato»

SondrioToday è in caricamento