menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, sale ancora il numero dei contagiati: sono 104. Le persone in quarantena 333

I casi di covid-19 in provincia di Sondrio aumentano

Sale ancora il numero dei contagiati da coronavirus in provincia di Sondrio. Dopo che, nel pomeriggio di lunedì 16 marzo 2020, l'assessore regionale Massimo Sertori aveva parlato di 91 casi accertati, ecco che attorno alle ore 19 l'ATS della Montagna ha diramato i dati aggiornati e corretti: sono 104 gli infettati da covid-19 in Valtellina e Valchiavenna.

Salgono sensibilmente i malati nel capoluogo dove ora se ne contano 12. A Bormio e Tirano i contagiati sono 9 mentre a Valfurva sono 8.

Contatti

Per la prima volta dall'inizio dell'emergenza emergono (verificati, seppur non direttamente comunicati da ATS) i dati dei "contatti", delle persone cioè che sono state vicino a soggetti contagiati nelle ultime settimane. In provincia di Sondrio sarebbero 333.

Che siano familiari, conoscenti o colleghi per loro è obbligatoria una quarantena fiduciaria di 15 giorni.  Sono 33 i "contatti" accertati a Bormio mentre sono 28 a Morbegno, Livigno e Sondrio. 

Decessi

Stando a le informazioni date dalle autorità in giornata, ASST e Provincia, i morti da coronavirus in provincia di Sondrio sarebbero 10.

Di seguito i dati forniti nella giornata odierna:

contagi coronavirus 16 marzo 2020-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, cosa riapre dal 26 aprile e cos'è la zona gialla rinforzata

Coronavirus

Covid, la Lombardia spera di tornare gialla: cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento