rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, Santa Messa delle Ceneri e Prima di Quaresima via web e in Tv

I sacerdoti assicurano la celebrazione della liturgia eucaristica “sine populo”, a cui i fedeli sono invitati a partecipare spiritualmente al suonare delle campane

Come da disposizione, datata 24 febbraio 2020, emanata dal Vicario generale della diocesi di Como, don Renato Lanzetti, che accoglie l’ordinanza emanata dalla Regione Lombardia di concerto con il Ministero della Salute, nella nostra Chiesa diocesana, come nelle altre diocesi di Lombardia, Veneto e Liguria, è sospesa la celebrazione dell’Eucaristica con la partecipazione del popolo.

I sacerdoti assicurano la celebrazione della liturgia eucaristica “sine populo”, a cui i fedeli sono invitati a partecipare spiritualmente al suonare delle campane.

Oggi, mercoledì 26 febbraio, per la Chiesa cattolica ha inizio il Tempo Quaresimale. I fedeli potranno unirsi spiritualmente al Vescovo Oscar partecipando alla Santa Messa pontificale delle Ceneri trasmessa in diretta, alle ore 18.30, dalla Cattedrale di Como (dalle 18.30 chiusa al pubblico), sul Canale YouTube de “Il Settimanale della diocesi di Como”, al seguente indirizzo:

https://www.youtube.com/channel/UCs4fvj3Fza2ryh4LKrX14-Q/featured.

Domenica 1 marzo, Prima Domenica di Quaresima, restando in vigore l’ordinanza, sarà possibile seguire in diretta dalla Cattedrale di Como, alle ore 10.00, la Santa Messa presieduta dal Vescovo Oscar, trasmessa da EspansioneTv (canale 19 del digitale terrestre) e sui canali social diocesani. Domenica, la Cattedrale verrà aperta, per la preghiera personale, dopo le ore 11.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Santa Messa delle Ceneri e Prima di Quaresima via web e in Tv

SondrioToday è in caricamento