rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tirano

Automobilisti ubriachi, droga e violenti: il fine settimana dei carabinieri a Tirano

Il report dei controlli sulle strade abduane

Nel fine settimana appena trascorso, 23 e 24 ottobre 2021, la Compagnia Carabinieri di Tirano ha intensificato i controlli sulle strade "per contrastare il fenomeno della guida di autoveicoli sotto effetto di sostanze stupefacenti e in stato di ebbrezza alcolica". Un'azione mirata, accompagnata dal controllo dei soggetti "sottoposti a misure alternative della privazione della libertà personale, quali arresti domiciliari e detenzione domiciliare". 

Durante i controlli sono state impiegate 10 pattuglie dell’Arma che hanno sottoposto a controllo, complessivamente, 102 persone e 61 autoveicoli. Nel corso dei servizi, oltre ad aver controllato 16 esercizi pubblici, sono stati eseguiti 21 accertamenti con etilometro che hanno permesso di denunciare a piede libero quattro persone per guida sotto l'effetto di alcool.

Due giovani sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana ed hashish. Entrambi sono stati segnalati ai Prefetti di competenza quali assuntori di sostanze stupefacenti, mentre una terza persona, un 34enne di origini nordafricane residente nel tiranese, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale danneggiamento.

Durante il servizio sono state complessivamente elevate 7 contravvenzioni al Codice della Strada con decurtazione di 30 punti ed il ritiro di 5 patenti di guida e di una carta di circolazione e il sequestro finalizzato alla confisca di una autovettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilisti ubriachi, droga e violenti: il fine settimana dei carabinieri a Tirano

SondrioToday è in caricamento