rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, tre nuovi casi in Alta Engadina. Sono 9 i contagiati nel canton Grigioni

In Svizzera i casi accertati di infezione da covid-19 sono 36 su 11 cantoni diversi

Altri casi di coronavirus nel vicino canton Grigioni. Nel pomeriggio di lunedì 2 marzo 2020, infatti, altre tre persone sono risultate positive al COVID-19 in Alta Engadina.

A darne notizia i servizi sanitari del canton Grigioni dove complessivamente negli scorsi giorni sono state testate 126 persone: 9 sono risultate positive, 108 negative, mentre per altre 9 si attendono gli esiti degli esami.

I tre contagiati sono in buona salute. Vengono curati in isolamento, precisa una nota stampa.

Al momento in Svizzera i casi accertati di infezione da coronavirus sono saliti a 36 in totale. Sono toccati 11 cantoni diversi.

I primi casi

I primi casi segnalati nel canton Grigioni erano stati due bambini italiani in vacanza, anche loro, in Engadina Alta. Insieme ai bambini altre quattro persone, presumibilmente i familiari, sono in quarantena.

Sospensione delle manifestazioni

Per evitare il contagio da coronavirus le autorità grigionesi avevano deciso di sospendere fino all’8 marzo le manifestazioni pubbliche con carattere sovraregionale. Coinvolte nelle misure cautelative le regioni più vicine alla Valtellina, la Val poschiavo, la Val Bregaglia, Mesolcina, Bernina, Maloja, Engadina Bassa/Valle Monastero.

Colpita dallla soppressione anche la celebre Maratona engadinese di sci di fondo, dove erano attesi 17mila partecipanti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tre nuovi casi in Alta Engadina. Sono 9 i contagiati nel canton Grigioni

SondrioToday è in caricamento